Proroghe fino a fine settembre per Francesco Montagnani, Paolo Giuliani, Paolo Ceccotti e Lorella Cateni mentre per il futuro serviranno quattro figure per coprire i vertici delle direzioni strategiche e ‘ad interim’ “le funzioni dirigenziali afferenti le altre direzioni che l’amministrazione intenderà prevedere nel nuovo assetto organizzativo”: Palazzo Pubblico è a lavoro sulla sua nuova struttura ed in un atto di giunta ha mosso i primi passi per la gestione della macchina comunale.
In primis c’è il prolungamento fino al 30 settembre degli incarichi delle figure citate poco fa, poi, appunto, viene evidenziato dalla giunta che saranno necessari cinque dirigenti per la struttura organizzativa dell’Ente. Quattro però le posizioni da assegnare visto che Francesco Ghelardi è a tempo indeterminato.
L’affidamento dei nuovi incarichi, spiega ancora la delibera di giunta, “non necessita di variazione del piano triennale del fabbisogno 2023/2025”. Intanto è stato dato mandato alla direzione Risorse umane di partire con la selezione per la direzione delle Risorse finanziarie.
L’ultimo fronte caldo è quello della decisione sul nuovo segretario generale comunale: in questi giorni a palazzo pubblico si sono tenuti i colloqui tra il sindaco ed una quindicina di candidati.
Tre invece i possibili sostituti di Franco Caridi le cui figure sono ora maggiormente attenzionate in Comune. Su una di loro, tra qualche giorno, ricadrà la scelta di palazzo pubblico.