Enter your email address below and subscribe to our newsletter

173 anni di polizia di stato, domani le celebrazioni dell’anniversario della fondazione

Condividi su

Domani, giovedì 10 aprile, la polizia di stato festeggia il 173° Anniversario della fondazione. A Siena il programma delle celebrazioni prende il via alle 9.15 con la commemorazione dei caduti e la deposizione di una corona di alloro del capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza da parte del questore Ugo Angeloni al Cippo dei giardini de “La Lizza”, a Siena.

A seguire, la cerimonia vera e propria, che si svolgerà, alle 11 al teatro dei Rinnovati in piazza Il Campo, alla presenza del prefetto, Matilde Pirrera, delle più alte autorità cittadine e di un gruppo di studenti in rappresentanza di 3 scuole senesi e della provincia. Saranno, inoltre, presenti tutte le componenti della polizia di stato della provincia e l’Anps.

Anche quest’anno il tema dell’anniversario è “Esserci Sempre”, ad esaltare di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso. Per la circostanza, saranno esposti alcuni mezzi e strumenti in dotazione alla polizia di stato.

Nel corso della cerimonia saranno conferiti i riconoscimenti al personale della polizia di stato di tutta la provincia senese che si è distinto in risultati significativi conseguiti nelle attività operative.