Categories: Siena

Primo giorno di scuola anche a San Gimignano e Ulignano

La campanella del primo giorno di scuola è suonata questa mattina per gli studenti di San Gimignano e Ulignano. Gli allievi della scuola primaria hanno ricevuto la visita del sindaco Giacomo Bassi e dell’assessore all’istruzione Ilaria Garosi che nei prossimi giorni si recheranno anche nella scuola secondaria di primo grado e in quella dell’infanzia a San Gimignano e la prossima settimana in quella dell’infanzia e primaria di Ulignano. «Un saluto a docenti e insegnanti che sia di buon auspicio – spiega l’assessore Garosi – per l’anno scolastico che dovranno affrontare. Con l’occasione abbiamo inaugurato insieme agli studenti le nuove classi che durante la pausa estiva sono state rimbiancate e colorate di giallo e blu per regalare ai bambini aule a loro misura. Lavori di manutenzione, seguiti dal geometra Davide Fondelli che ci ha permesso di avere le aule pronte in tempo per la riapertura della scuola, – spiega Garosi – effettuati per rendere gli ambienti ancora più gradevoli e vivaci e per far comprendere che l’amministrazione comunale è vicina alle esigenze di tutta la comunità anche in tempi in cui il Governo taglia le risorse. Destinare i fondi alla manutenzione scolastica è stata una scelta ben precisa per mantenere elevati gli standard qualitativi della nostra scuola»

 

I numeri – Oggi sono stati 598 gli studenti che sono tornati tra i banchi di scuola suddivisi in: 111 nella scuola dell’infanzia di San Gimignano e 50 in quella di Ulignano, 191 nella scuola primaria (San Gimignano) e 92 (Ulignano), 154 nella scuola secondaria di primo grado.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Fonte battesimale del Duomo di Siena, esperti a confronto sui tre anni di restauro

Due giorni al Museo dell’Opera della Metropolitana per il convegno che ripercorre i tre anni…

8 ore ago

L’agenda di Siena News – Kairos: arte e memoria alla Certosa di Maggiano

Kairos: arte e memoria alla Certosa di Maggiano La Certosa di Maggiano, luogo ricco di…

10 ore ago

Siena, nel 2023 incassati 4 milioni con tutor e rosso semaforico

Oltre tre milioni e 800mila di euro: è la somma incassata da palazzo pubblico grazie…

10 ore ago

Ronde nelle biblioteche e cellulari sottratti per auto votarsi: ecco perché l’Università ha annullato le elezioni

Ci sarebbe stato chi, prendendo il telefono di qualche studente, si sarebbe votato da solo.…

11 ore ago

Musei senesi, sabato apertura straordinaria della chiesa del Santuccio e visite in Pinacoteca

Sabato 30 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare…

11 ore ago

Alopecia areata day, domani visite dermatologiche senza prenotazione alle Scotte

Tornano anche quest'anno le iniziative dell'Azienda ospedaliero universitaria senese in occasione dell'Alopecia areata day, promosse…

12 ore ago