Categories: Siena

Poggibonsi, nuovo manto in tre strade della città

Nuovo manto stradale in tre strade di Poggibonsi. Sono in corso infatti i lavori per asfaltare alcune vie già oggetto di intervento di rifacimento della rete idrica da parte di Acque spa. L´intervento di asfaltatura è attualmente nella fase finale in via Montegrappa mentre è già terminato in via Costantino Marmocchi e nella parte alta di via Borgo Marturi. A partire dalla prossima settimana prenderà il via la sistemazione della parte bassa di Borgo Marturi, nel tratto da Piazza Matteotti a via XX settembre, e per consentire i lavori la strada sarà chiusa temporaneamente al transito e alla sosta. Il traffico automobilistico diretto in via Pisana sarà deviato in viale Garibaldi, mentre il traffico per il centro e la zona Sud del capoluogo potrà transitare da via Santa Caterina e via San Francesco, dove sarà sospeso il provvedimento di limitazione della circolazione. Inoltre, sempre per consentire la mobilità dei residenti nella Ztl adiacente, sarà invertito il senso di marcia nel tratto finale di largo Gramsci e di via Grandi. Tutte le variazioni alla circolazione, adeguatamente segnalate, saranno in vigore fino al termine dell´intervento.

Tutto l´intervento di ripristino del manto stradale nelle tre strade, in carico ad Acque Spa che ha eseguito l´intervento stradale per il rinnovo della rete idrica, è realizzato direttamente dall´Amministrazione Comunale senza spese aggiuntive in quanto il costo dell´intervento sarà recuperato dal contributo a carico dell´amministrazione che compartecipa all´esecuzione dei lavori per la rete idrica.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo, si svela la meraviglia del pavimento: seconda scopertura straordinaria per il “libro di marmo”Duomo, si svela la meraviglia del pavimento: seconda scopertura straordinaria per il “libro di marmo”

Duomo, si svela la meraviglia del pavimento: seconda scopertura straordinaria per il “libro di marmo”

Cinquecento anni di storia artistica, culturale e religiosa della città tornano a risplendere nella cattedrale…

11 ore ago
Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli su come gestire il signor “Io l’avevo detto…”Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli su come gestire il signor “Io l’avevo detto…”

Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli su come gestire il signor “Io l’avevo detto…”

Il “Io l’avevo detto” appartiene a una fauna presente e allignante in ogni Contrada. E’…

13 ore ago
Associazione Aquattromani ospite della Fondazione Mps per la Carriera dell’AssuntaAssociazione Aquattromani ospite della Fondazione Mps per la Carriera dell’Assunta

Associazione Aquattromani ospite della Fondazione Mps per la Carriera dell’Assunta

Solidarietà, amicizia, partecipazione istituzionale e umana. Questi i valori dell’iniziativa promossa da Fondazione Mps che,…

15 ore ago
Incidente in strada di Pescaia, quatto feritiIncidente in strada di Pescaia, quatto feriti

Incidente in strada di Pescaia, quatto feriti

Due feriti in codice 2 alle Scotte a seguito dell'incidente stradale in strada di Pescaia,…

15 ore ago
Sei Toscana, chiusa per lutto la stazione di Torrita di SienaSei Toscana, chiusa per lutto la stazione di Torrita di Siena

Sei Toscana, chiusa per lutto la stazione di Torrita di Siena

La stazione ecologica di Sei Toscana a Torrita di Siena resterà chiusa domani, lunedì 18,…

15 ore ago
È scomparso Gabriele Fanetti, simbolo della fotografia seneseÈ scomparso Gabriele Fanetti, simbolo della fotografia senese

È scomparso Gabriele Fanetti, simbolo della fotografia senese

Lutto a Siena: è scomparso Gabriele Fanetti detto Canotto, per decenni un punto di riferimento…

18 ore ago