Scopo della Marcia Perugia – Assisi è sempre stato il far incontrare le persone che quotidianamente, nei propri territori, lavorano per la costruzione di un mondo di pace e di giustizia, forti della convinzione che unendo le energie migliori si possano vincere le sfide attuali e future e “cancellare” corruzione, illegalità, mafie, dittature, censura, fame, guerre, commercio delle armi, terrorismo, violenza, razzismo, sfruttamento e indifferenza.
“La partecipazione del Comune di Sinalunga – afferma l’assessore alla pace Manlio Beligni – testimonia l’impegno quotidiano dell’amministrazione e di tutta la comunità locale a favore della pace, dei diritti fondamentali degli individui e della difesa dei più deboli”. “Invito quindi tutti i cittadini sinalunghesi a partecipare alla Marcia della Pace Perugia – Assisi – conclude Beligni – e spero che la risposta al mio invito sia alta. In questo senso, mi preme sottolineare la forte adesione del locale circolo Legambiente “La Foenna”, che ha visto andare subito esauriti i posti disponibili sul pullman organizzato per recarsi a Perugia”
La Marcia della Pace partirà dai Giardini del Frontone di Perugia alle ore 9 e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi intorno alle ore 15. Non è necessario compiere l’intero tragitto: si potrà raggiungere il corteo partendo da Santa Maria degli Angeli o raggiungendo direttamente la Rocca di Assisi per la manifestazione conclusiva.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…