Le università toscane di Siena, Firenze e Pisa hanno istituito quattro lauree magistrali interateneo per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado: Matematica e scienze, Lingue straniere, Filologia moderna e Musicologia.
I corsi di laurea saranno presentati alle istituzioni del territorio interessate, come i dirigenti scolastici, le organizzazioni sindacali dei lavoratori della Scuola, i rappresentanti del mondo dei servizi e delle professioni, il 5 ottobre alle 12 presso il complesso del San Niccolò in via Roma 56, in aula 13 a piano terra.
Alla presentazione alle parti sociali interverranno il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, il prorettore alla didattica Francesco Frati e i presidi delle facoltà coinvolte.
L’incontro permetterà all’Ateneo di acquisire pareri sulla coerenza della nuova offerta formativa con le esigenze e le aspettative della Scuola secondaria di primo grado e del territorio. In occasione della presentazione verrà distribuito materiale informativo sui nuovi corsi di studio.
Le “derive” del Chigiana International Festival & Summer Academy 2025 conducono a identificare nuove intrecci…
"Sono in corso i consueti interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua che scorrono nel…
Se la tecnologia sempre più si impone a dominare ogni aspetto della vita e le…
Il comune di Greve in Chianti ha aderito alla comunità energetica Sienaenergie. Lo ha fatto…
"Cna Siena accoglie con favore il progetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano presentato da Enac,…
"La dottoressa Anna Maria Guiducci è venuta a mancare la scorsa notte. Il direttore Axel…