Categories: Siena

Riapre la palestra comunale di Gaiole con una grande festa delle associazioni

Nuovo look interno per la palestra comunale di Gaiole in Chianti, che mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, riaprirà al pubblico con una grande festa che coinvolgerà tutte le associazioni che ogni anno propongono diverse attività atletiche. La struttura è stata interessata da alcuni lavori di ristrutturazione e adeguamento che l’hanno resa più confortevole e più efficiente, anche dal punto di vista ambientale. In occasione dell’inaugurazione, le associazioni sportive che ogni giorno svolgono le loro discipline all’interno della palestra comunale proporranno alcune esibizioni con le squadre degli atleti più piccoli, oltre a un ricco buffet. Alla giornata prenderanno parte il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini e l’assessore comunale alle politiche giovanili, sport e associazionismo, Emanuele Giunti.

 

 

 

“La palestra comunale – commenta Emanuele Giunti – è una struttura molto importante per il nostro territorio, perché consente ogni anno, alle varie associazioni, di svolgere diverse attività rivolte a tutta la popolazione. I lavori di ristrutturazione e di adeguamento che abbiamo svolto al suo interno hanno portato alla realizzazione di una struttura più confortevole per tutti e con un’elevata efficienza anche in termini ambientali, riducendo i consumi energetici. Le nuove attrezzature e la segnaletica regolamentare che è stata realizzata per sport come il calcetto, la pallavolo, il basket e il minibasket, consente di avere una palestra che si adatta alle esigenze di ogni disciplina sportiva. Una struttura che è stata resa, quindi, ottimale ma flessibile, con migliorie che sono state realizzate grazie anche al grande impegno dimostrato da tutte le ditte interessate”.

 

 

 

I lavori. I lavori di ristrutturazione e adeguamento della palestra hanno portato alla realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti, che riscalderà l’ambiente mantenendo la temperatura media più bassa rispetto ad altri sistemi, consumando meno e comportando minori costi di gestione. Nuova veste anche per la pavimentazione, realizzata interamente in Pvc, materiale che offre maggiore elasticità e comfort per lo svolgimento delle attività ginniche, e rifinita con la segnaletica regolamentare per il calcetto, la pallavolo, il basket e il minibasket. I lavori di ristrutturazione hanno visto anche l’acquisto di un nuovo impianto basket, che può essere trasformato anche per il minibasket, con struttura pieghevole e facilmente spostabile, al fine di garantire lo svolgimento delle altre pratiche sportive in libertà e sicurezza. Altri lavori di adeguamento, poi, hanno riguardato gli infissi interni ed esterni, che sono stati sostituiti; la divisione tra pubblico e giocatori, con una delimitazione delle due aree di pertinenza; i servizi igienici per il pubblico; gli impianti di insonorizzazione, dotati di apposita rete di protezione e le pareti, che sono state tinteggiate con colorazioni tenue che rendono l’ambiente confortevole e gradevole. Nuova veste, infine, anche per l’ingresso al pubblico, interessato dalla ristrutturazione del marciapiede e del giardinetto antistante.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Vismederi Costone Siena, Lorenzo Torrigiani guarda a Legnaia e suona la carica: “Chiudiamo al meglio il 2024”

“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…

19 minuti ago

Alla stazione di Chiusi-Chianciano Terme si accende la “Luce della Pace da Betlemme”

"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …

55 minuti ago

Estra e Its Energia e ambiente, nuova edizione de “La transizione energetica che fa scuola”

"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…

55 minuti ago

“Mandata fuori dal bar perché avevo il cane ma io sono cieca”: la denuncia di ragazza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…

2 ore ago

Bilancio, la Regione destina 815mila euro a Sinalunga

La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…

3 ore ago

In Duomo il concerto musicale del Liceo Piccolomini

Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…

3 ore ago