Un carnevale all’insegna della solidarietà dove ci si diverte, con le musiche degli 80 Febbre, e dove, con la propria partecipazione, si aiuta concretamente chi ha bisogno. Nello splendido scenario de Le Volte di Vicobello le associazioni Rotary Siena e Rotary Siena Est hanno organizzato una serata musicale a tema cinema e fumetti. Una martedì grasso in grande stile, una bella festa ma soprattutto “Si tratta di una raccolta fondi fatta però divertendosi – spiega la presidente del Rotary Club Siena Est Silvia Trapassi – Tutto ciò ha un fine benefico. la nostra attività è quella di fare service e martedì 5 marzo (data dell’evento) lo faremo a favore dell’associazione Sesto Senso che aiuta le famiglie con parenti affetti da autismo. Siamo impegnati su questo tema perché si parla di disabilità e anche di Dopo di noi“
Quello dei service è un lavoro importantissimo portato avanti dai due Rotary Club senesi, sopratutto in iniziative come quella del Dopo di Noi: ” I due Rotary cittadini collaborano insieme alla associazione Futura Onlus nell’ambito della legge del Dopo di Noi. Il nostro obiettivo per questo anno è stato finanziare due borse di lavoro – spiega il presidente di Rotary Club Siena Andrea Tiribocchi – . C’è stato un bando ed è stato vinto da due giovani laureate nell’ambito psicopedagogico e di assistente sociale. Hanno vinto queste borse ed ora seguiranno 20 famiglie”.
L’invito è per martedì 5 marzo alle 20.45 nella sala delle feste de Le Volte di Vicobello, in via Ranuccio Bianchi Bandinelli 14. Le prenotazioni dovranno essere fatte entro domenica 3 marzo, chiamando il numero 0577319171. La serata prevede una quota di partecipazione, l’offerta minima è di 35 euro.
Per contatti si può consultare i siti oppure le pagine Facebook dei due Club Rotary.
Riceviamo e pubblichiamo Solidarietà e altruismo sembrano purtroppo, essere diventati una rarità. Così quando ti…
"Per noi è un segno. Io credo che questo è un Palio che per la…
La sorte bacia Lupa, Oca, Bruco, Valdimontone e Pantera. Sono queste le bandiere che si…
Nel primo atto del Palio di luglio del 2025 la sorte bacia Lupa, Oca, Bruco,…
Palio di luglio, la diretta dell'estrazione. Dalle 19 si completerà il quadro delle contrade che…
Oggi la Val d’Orcia ha rinnovato il suo appuntamento con la leggenda. La nona edizione…