Castellina in Chianti
Un servizio aperto tutto l’anno e di sempre maggiore qualità per promuovere e informare cittadini e turisti sulle bellezze, le tradizioni e gli eventi di Castellina in Chianti. E’ l’Ufficio turistico, passato in gestione al neonato consorzio di operatori castellinesi, “Amo Castellina”. “Abbiamo raggiunto un’ottima integrazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco, Marcello Bonechi – che ci permette di poter offrire ai nostri cittadini e ai turisti un servizio importante, sempre attivo e che si caratterizza per l’aspetto informativo-ricettivo garantito”.
“La scintilla della coesione fra operatori turistici del comune di Castellina in Chianti – aggiunge la presidente del Consorzio “Amo Castellina”, Lucia Volentieri – ha dato vita a questa nuova realtà territoriale che oggi, con la gestione dell’Ufficio turistico, intende migliorare l’accoglienza e la promozione del meraviglioso territorio in cui viviamo e lavoriamo”.
L’Ufficio Turistico ha sede in via Ferruccio 40 ed è aperto dal 1° dicembre al 10 gennaio il venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; dal 23 marzo al 31 maggio il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; dal 1° giugno al 31 ottobre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; dal 1° al 15 novembre il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 18. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 741392 o inviare un’e-mail all’indirizzo ufficioturistico@comune.castellina.si.it.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…