A Castelmuzio natura e ricordo protagonisti a Natale: sei cipressi saranno piantati a memoria dei cittadini scomparsi

L’atmosfera delle Feste accende a Castelmuzio lo spirito di iniziativa dell’associazione Borgo Salotto che, insieme alla società sportiva Valentino Mazzola e con il patrocinio del Comune di Trequanda, domenica 17 dicembre organizza un pomeriggio dedicato al rapporto con la natura e le sue bellezze.

Alle 16.30, al campo sportivo in località La Baita saranno messi a dimora sei cipressi, a ricordo delle persone care alla comunità che sono scomparse prematuramente. Oltre che un gesto di riguardo nei confronti dell’ambiente, quello in programma a Castelmuzio è dunque un’azione dal valore simbolico, volendo rappresentare la vita che si rinnova e rafforzare il legame delle persone con la Terra, in un clima di fiducia e generosità per le generazioni future.

Alle 17.30, il personale della società Astronomica Poliziana, attraverso un’adeguata strumentazione ottica, mostrerà il cielo di dicembre a partire dall’osservazione della luna, per procedere con Saturno e Giove. Soprattutto se il cielo sarà privo di nuvole, l’evento “Osservazione dei pianeti nel cielo di dicembre” promette di essere una suggestiva esperienza.

Per concludere il pomeriggio, sul braciere si cuocerà una merenda da gustare in compagnia.

A Castelmuzio, durante tutte le Festività natalizie, non è poi da perdere la visita ai ben sei presepi allestiti nel piccolo borgo