Si svolgerà dal 25 agosto all’8 settembre la 42esima edizione de “I Ruzzi della Conca” di Chiusi Scalo. Due settimane ricche di eventi che animeranno Chiusi Scalo e che termineranno con la Solenne Processione di venerdì 8 settembre.
Domenica 3 Settembre due fra le cinque contrade in gara si sfideranno nella finalissima di palla a bracciale per aggiudicarsi la Conca 2023.
Tutte le sere durante la manifestazione cene a tema con prodotti tipici e per le vie di Chiusi Scalo ed in piazza XXVI Giugno, stand gastronomici, spettacoli e musica, faranno da contorno alla festa per allietare turisti e cittadini.
Durante il primo fine settimana della festa ad ampliare l’offerta prenderà il via anche la 33esima edizione di Sbottegando, il consueto appuntamento con lo shopping di fine saldi che animerà ancor più le vie del nostro paese.
“I Ruzzi della Conca – affermano il sindaco Gianluca Sonnini e la vicesindaca Valentina Frullini – sono la manifestazione storica e Sbottegando un appuntamento fisso per Chiusi Scalo. Due settimane che vedono la partecipazione dell’intera comunità. A partire dai più piccoli che si cimentano con i ‘Ruzzini’ fino ad arrivare ai genitori ed ai nonni che aiutano nell’organizzazione, la festa è un momento di socialità e convivialità che lega tutte le generazioni. Giorni intensi ed impegnativi per i quali come amministrazione ringraziamo il Comitato delle Contrade, Chiusinvetrina e tutti i volontari che rendono possibile la buona riuscita di questa importante manifestazione”.
"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…
Torna la rassegna letteraria “Pagine di legalità – Siena incontra i protagonisti della lotta alle Mafie”,…
“Scene di vita fluttuante”, la seconda raccolta di racconti della torinese Alice de Vicariis, è…
Sull'assenza di riferimenti ai siti Unesco nel nuovo testo regionale sul turismo l'assessore Vanna Giunti…
Attività di manutenzione alla piscina del Bernino di Poggibonsi. In questi giorni l’impianto è stato…
Circa 20mila presenze a Poggibonsi per il lungo Natale che ha animato a partire dal…