È stato Luca Betti a ricevere il premio Melvin Jones. La cerimonia, che si è svolta nella splendida cornice della Basilica dell’Osservanza, ha visto il Lions Club Siena conferire al suo socio il grande riconoscimento. Una bellissima serata, un gesto di grandissima stima, orgoglio ed affetto che il Club Lions ha voluto manifestare verso Luca Betti.
Il Melvin Jones Fellow è una onorificenza attribuita dalla Lcif (Lions Club International Fondation), come riconoscimento alla dedizione delle singole persone. Attivo da sempre nel volontariato e nella cultura, Betti ha recentemente avviato un processo di donazione dell’intero archivio fotografico dell’azienda all’Archivio di Stato di Siena e alle Contrade.
“Sono veramente orgoglioso ed onorato di questo premio – afferma Luca Betti –. Il Melvin Jones è il riconoscimento più importante per il Lions Club. Melvin Jones era un sognatore, un uomo d’azione e un pragmatista. Proprio per questo motivo sono ancora più emozionato per questo riconoscimento. Credo che il mio contributo nel Lions sia motivato da una voglia di poter portare un contributo nella nostra comunità . Ho sempre considerato il volontariato come una base, ovvero come il fondamento di una società nella quale poter vivere con un sistema sociale inclusivo”.