A Mociano in evidenza Jonatan Bartoletti e Michel Putzu

Si è chiuso oggi, con il pomeriggio di lavori effettuati a Mociano, il percorso stagionale di addestramento in vista delle Carriere di luglio e di agosto. È stata una buona giornata per Jonatan Bartoletti e Michel Putzu, protagonisti su ogni cavallo che hanno montato. Ed è stato il momento del ritorno a cavallo per Federico Guglielmi, che ha superato i problemi fisici e ora è pronto per la Carriera di Provenzano. Da segnalare oggi le scivolate di Elias Mannucci da Tiepolo e di Rocco Betti da Gioia Pura.

In pista nella giornata odierna non c’erano cavalli già vittoriosi in Piazza del Campo. Ha fatto vedere buone cose Caveau, autore di un’ottima partenza, così come Tiepolo e Zeuri. Buon impegno per Tabacco e Zenis che stanno ultimando la loro preparazione in vista del Palio di luglio: i due cavalli hanno buonissime possibilità di essere inseriti nel lotto per Provenzano.

Al termine del pomeriggio di corse Carlo Alberto Minniti, membro della commissione veterinaria, ha fatto il bilancio di quanto si è visto nella stagione di addestramento: “Abbiamo visto qualità e c’è un buon numero di cavalli – ha detto. – I soggetti sono ben preparati, siamo soddisfatti”.