L’antico borgo di Montalcinello, che è risalente al X secolo e si trova nel territorio comunale di Chiusdino, sarà dotato di un moderno impianto di teleriscaldamento grazie ad un accordo recentemente stipulato tra Enel Green Power e il comune di Chiusdino.
L’investimento complessivo è stimato in oltre 2 milioni di euro: il progetto sarà interamente sviluppato dalle strutture di Enel Green Power, mentre i lavori saranno realizzati in parte da Enel Green Power e in parte direttamente dal Comune. Nel dettaglio, Enel Green Power realizzerà la stazione di scambio primaria e la collettrice necessaria per trasportare il fluido caldo in prossimità del borgo, mentre il Comune si farà carico di realizzare la rete di distribuzione all’interno del Paese.
Grazie a quest’opera, che si prevede possa essere realizzata entro il 2020, Montalcinello potrà arricchire la sua offerta turistica e offrire un servizio vantaggioso e ambientalmente sostenibile agli abitanti. Intanto proseguono i lavori di realizzazione del teleriscaldamento anche nel capoluogo di Chiusdino con l’entrata in servizio di un primo lotto prevista già a settembre.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…