A Montalcino i musei raccontano il Natale: inedito percorso d’arte sulle Festività

I musei di Montalcino raccontano il significato del Natale attraverso episodi, dettagli e particolari delle loro opere. L’evento imperdibile si terrà la prossima domenica 11 dicembre dalle 11 ed a seguire sarà possibile trattenersi all’enoteca bistrot del Tempio del Brunello per il consueto ‘brunch della domenica’, aperto a tutti i visitatori del museo.

L’iniziativa apre un periodo di feste al Complesso di Sant’Agostino che è denso di iniziative e dove protagonista è la cultura dell’ospitalità che unisce, a trecentosessanta gradi,  le arti figurative all’archeologia, la buona musica alla degustazione di un calice di Brunello, la curata cucina al sapore degli ori del territorio.

Sabato 17 dicembre si terrà la prima cena col produttore; l’azienda vinicola ‘Franco Pacenti’ si racconterà, presentando ai commensali i propri vini, Brunello e Rosso di Montalcino.  Domenica 18 alle 11 invece spazio al laboratorio di arte floreale, a cura dell’ormai conosciuta Beatrice Ramirez, insegnante Siaf , permetterà ai partecipanti di creare la propria decorazione natalizia che, una volta portata a casa, abbellirà la tavola per l’imminente Natale; il brunch della domenica concluderà la piacevole mattinata trascorsa al Museo.

Per gli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a orodimontalcino@operalaboratori.com oppure telefonando ai numeri 0577/286300; 335/1576289 (Qui tutti il programma delle iniziative fino all’8 gennaio)