Sotto l’albero il regalo perfetto è un’esperienza. Dear Guests, primo cultural operator di Opera Laboratori presenta le proposte culturali per le festività natalizie e per il 2026. Biglietti open per mostre e musei in Italia, visite guidate, laboratori creativi, degustazioni, itinerari tematici e pacchetti personalizzati per vivere l’arte e il territorio in modo autentico.
Disponibili nei Visitor Center Dear Guests in Italia e sul portale dearguests.com, le esperienze includono attività culturali, con focus dedicati all’arte e allo spirito, attività outdoor a contatto con la natura e food&wine, progettate per scoprire la Toscana e altri luoghi d’eccellenza.
Il Visitor Center Dear Guests — con il suo spazio principale a pochi passi da Piazza del Campo a Siena — è un luogo dedicato alla cultura dell’ospitalità. Una vetrina fisica e digitale che valorizza eventi, percorsi guidati, concerti, cycling routes lungo le strade bianche dell’Eroica e aperture straordinarie, restituendo al pubblico un modo contemporaneo di vivere i territori.
Per il periodo natalizio sono già disponibili i biglietti open e la Tessera del Curioso per Palazzo delle Papesse, che permettono di accedere a un ricco calendario di appuntamenti: visite guidate, laboratori, apericena culturali e attività dedicate alla mostra “Armando Testa. Cucù Tetè”. L’esposizione — curata da Valentino Catricalà e Gemma De Angelis Testa e prodotta da Opera Laboratori con Galleria Continua e TestaperTesta — che riunisce oltre duecento opere tra manifesti, dipinti, installazioni e materiali d’archivio, offrendo un ritratto intenso e sorprendente dell’artista che ha reinventato la comunicazione visiva italiana.
Con il nuovo brand Dear Guests, Opera Laboratori si conferma come primo Cultural Operator, trasformando la visita in esperienza culturale grazie ad accessi ufficiali, tour tematici, degustazioni di eccellenze locali, trekking culturali, bike tour e ospitalità in dimore storiche. Ogni esperienza è curata e pensata per valorizzare la bellezza del patrimonio italiano nei principali siti museali italiani di cui Opera Laboratori è concessionario ufficiale.
