A San Gimignano 54 posti letto per i terremotati

La decisione  di mettere a disposizione l’Ostello del Pellegrino è stata comunicata al dipartimento della Protezione Civile Nazionale e al servizio di Protezione Civile Regionale.

San Gimignano si muove concretamente per aiutare le popolazioni colpite dai terremoti. L’amministrazione comunale ha comunicato al dipartimento della Protezione Civile Nazionale e al servizio di Protezione Civile Regionale la decisione di mettere a disposizione degli abitanti delle zone colpite dai sismi la struttura denominata “Ostello del Pellegrino”, ubicata all’interno del campeggio “Boschetto di Piemma”, formata da 9 case mobili nuovissime, inaugurate a primavera, dotate di bagno e di riscaldamento, per complessivi 54 posti letto, e poste in adiacenza ad un’ampia sala dotata di cucina attrezzata per pranzare e cenare in modo comune.

«D’intesa con il gestore della struttura abbiamo valutato che, in attesa del posizionamento nei luoghi del sisma delle strutture prefabbricate annunciate dal Governo per Natale, l’Ostello del Pellegrino potrebbe essere una valida soluzione per chi accettasse di trasferirsi alcune settimane nel nostro territorio in attesa di rientrare nei propri sfortunati luoghi – spiega il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. Saremmo davvero onorati di poter ospitare questi nostri sventurati connazionali: sono certo che tutta la comunità si mobiliterebbe per dare loro tutto l’aiuto materiale ed il calore umano necessario a superare questo drammatico momento. Se alcuni accetteranno di passare qualche settimana insieme a noi a San Gimignano, essi saranno i nostri ospiti d’onore ai quali sarà dedicata ogni attenzione per farli sentire cittadini della nostra Città a tutti gli effetti. Il Comune e la Comunità Sangimignanese possono da subito garantire che si faranno carico di ogni loro esigenza e tutti i servizi, da quelli scolastici a quelli socio-sanitari, per fare qualche esempio, saranno gratuitamente a loro disposizione, come si conviene agli amici di riguardo».

AddThis Website Tools
Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Buon compleanno, Corto Maltese! Domani evento speciale a Palazzo delle Papesse nell’atmosfera di Santorini

I giovedì di Hugo Pratt tornano domani con un appuntamento speciale: il compleanno di Corto…

44 minuti ago

Life science excellence awards: a Tls il premio come Best communication project of the year

'The science of you', podcast di Chora Media, realizzato nell’’ambito dell’European partnership for personalised medicine,…

56 minuti ago

A piedi dalla Romagna per assistere al Palio d’agosto: giovani di Faenza in pellegrinaggio verso Siena

Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…

3 ore ago

San Gimignano celebra l’anniversario della Liberazione

Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…

3 ore ago

Impianti sportivi, dalla Regione 1,3 milioni per sei comuni senesi

«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti grazie al bando 2025 per l’impiantistica sportiva promosso dalla Regione…

6 ore ago