Il questionario, inviato nelle case dei sangimignanesi, è composto da trenta domande che puntano a raccogliere suggerimenti, impressioni e critiche. Ciascun cittadino, in forma anonima, potrà esprimere le proprie valutazioni su una serie di interventi realizzati dall’amministrazione comunale negli ultimi due anni e avanzare proposte e richieste relative al futuro della propria città. La sperimentazione, che punta al coinvolgimento della cittadinanza nei processi decisionali, vuole essere una sorta di termometro per fotografare la situazione della città e fornire spunti utili al lavoro del Pd e dell’amministrazione comunale.
“Il Pd di San Gimignano – afferma il segretario Niccolò Guicciardini – con questa iniziativa compie una scelta di partecipazione e di apertura alla cittadinanza. La gravità e la complessità dell’attuale quadro politico impongono soluzioni nuove, che ribadiscano la centralità dell’opinione pubblica nei luoghi decisionali. L’obiettivo del progetto è quello di tenere sempre aperto un canale di comunicazione e confronto sulle scelte che riguardano la nostra città – conclude Guicciardini – e di connotare sempre più il Partito democratico come una forza politica che agisce nell’interesse dei cittadini”.
I risultati saranno al centro di un’iniziativa pubblica che si terrà nelle prime settimane del 2012. Una volta compilato, il questionario potrà essere riconsegnato, entro il 25 novembre, presso la sede del Pd in via San Giovanni e nei circoli Arci di Ulignano, San Benedetto, Centro storico, Castel San Gimignano, Belvedere e Pancole.
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…