“Quello che si è tenuto questo fine settimana non è una banale gita in bici, ma un vero e proprio evento sociale, corredato da tanti momenti indimenticabili”, a parlare è Andrea Leonardi presidente di Gravel bike Siena, l’asd senese dedicata agli appassionati di strade bianche con bici gravel o mtb con lo scopo del puro divertimento. Tra sabato e domenica è andata in scena la prima edizione di ’80 voglia di gravel’.
“Sabato si sono radunate a Siena oltre 500 persone – prosegue Leonardi – provenienti da tutta Italia e anche dall’estero per una gita turistica non competitiva. A disposizione dei ciclisti c’erano ben 4 percorsi: corto, 59 chilometri, medio, 99 km, lungo, 149 km, e superlungo, 217 km. Tutti i percorsi hanno dato modo di visitare i magnifici luoghi della nostra provincia a tanti turisti che si sono potuti godere, utilizzando strade meno conosciute e di campagna, gli stupendi panorami toscani, dalla Val d’Orcia fino al Chianti”.
“La prima partenza – dice – era programmata alle 5.30 da Fortezza, con l’uscita dalla città da Porta Romana. Vedere la mia città, Siena, illuminata dai primi raggi di sole dell’alba in sella alla mia bici è stato uno spettacolo unico. Devo anche ringraziare la polizia municipale che ci ha dato una mano e che si è messa a disposizione per evitare problemi di sorta”.
Emanuele Giorgi
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…
Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…
Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…