“Tiemme ha vinto di nuovo la gara di gestione del trasporto scolastico per il comune di Siena”, a parlare è Leonardo Tafani, consigliere di amministrazione di Tiemme spa. “Oggi noi disponiamo – prosegue Tafani – di 24 mezzi, i quali dispongono tutti della nostra nuova membrana a ioni d’argento. Si tratta di un brevetto che garantisce una funzione battericida e virucida, in funzione anticovid”. La novità è stata presentata questa mattina in piazza del Campo, alla presenza dei dirigenti di Tiemme e del vice sindaco del comune di Siena, Andrea Corsi.
“La membrana, che funziona con gli ioni d’argento, – spiega invece Marco Pieri, direttore commerciale di Tiemme – è stata testata dall’istituto San Raffaele di Milano e riesce a debellare il virus con il semplice contatto. Noi abbiamo voluto provare questo nuovo metodo guarnendo le parti che i bambini toccano con le mani. Così facendo il semplice contatto con la pelle neutralizzerà il pericolo e nessun bambino incontrerà mai il virus ‘vivo’. Le nostre attenzioni sono dedicate ai più piccoli che spesso hanno meno cautele nel sanificarsi le mani e rispettare le distanze”.
Presente all’iniziativa anche Andrea Corsi, che oltre a essere vice sindaco del comune di Siena, è anche assessore alla mobilità, alla viabilità e ai trasporti. “L’attenzione del comune – spiega Corsi -è verso la salute, in questo caso di quella dei più piccoli che utilizzeranno il trasporto pubblico. Noi ringraziamo Tiemme per l’impegno: la giornata di domani sarà un’importante banco di prova per tutta la viabilità cittadina. Dovremo stare attenti che il traffico e la pandemia vengano affrontati nel miglior modo possibile”.
Emanuele Giorgi
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…