A Siena è già aria di derby: l’attesa sta finendo per Costone – Mens Sana

Dopo mesi di attesa, il momento è finalmente arrivato: domenica si affronteranno per la prima volta in stagione Costone e Mens Sana. Dopo una prima fase di serie C dominata nei rispettivi gironi, le compagini senesi sono pronte a sfidarsi e le premesse sono già ottime. Due squadre in forma, due squadre ambiziose, due squadre temute da tutte le avversarie, due squadre con due storie importanti.

Gli incontri precedenti, ci hanno insegnato che nulla è scontato in un derby e questo rende l’evento ancora più bello. Il teatro dell’incontro, per questa sfida d’andata è il PalaOrlandi della Vismederi Costone.

“Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento – commenta il presidente del Costone Emanuele Montomoli -. Una città come Siena non può fare a meno del derby della stracittadina ed è un bene per tutti. Domenica giochiamo in casa e ho piena fiducia nella squadra. Siamo in ottima forma, ma so bene che la partita con la Mens Sana ha sempre una storia a sé. Noi siamo forti, ma non dimentichiamo che anche dall’altra parte non c’è una squadra di minibasket, anzi; la Mens Sana ha fatto una prima fase da paura e sono convinto che sarà un bello spettacolo domenica”.

Se per il presidente gialloverde Montomoli il derby è un film già visto, sarà invece la prima volta per Francesco Frati, l’uomo che in questa stagione ha deciso di sposare la causa biancoverde, con l’obiettivo di rilanciarla più in alto possibile.

“Per me è il primo derby da presidente e non nascondo che un po’ di emozione c’è – spiega Francesco Frati, presidente Note di Siena Mens Sana -. È un momento importante dell’anno e non vedo l’ora di arrivare a domenica. In questi mesi ho visto una squadra migliorata partita dopo partita, grazie al lavoro di coach Betti ed alla dedizione dei nostri giocatori. Ci tengo, inoltre, a ringraziare i tifosi che ci hanno sempre seguito numerosi e che meritano tanto, perché non ci hanno mai abbandonato”.

Dunque, non resta che attendere per gustarsi il grande match. La partita è prevista per le 18 al PalaOrlandi.

Pietro Federici