Saranno realizzare nuove aree cani in via Custoza e via Bruno Bonci. A deciderlo è la giunta che ha detto sì ad una proposta presentata dall’assessore all’ambiente e al decoro urbano Barbara Magi.
Oltre alle zone per lo sguinglianzamento sono previsti altri due lotti di lavori: il primo per gli interventi di sistemazione del verde al parco “Bernardino Ochino”, il secondo per l’allestimento di un’area ludica nello stesso parco. Gli interventi, per cui sono destinati 200mila euro, sono inseriti nel triennale dei lavori 2024-2026.
“Con questo progetto – ha dichiarato Magi – ci impegniamo a migliorare il patrimonio verde della nostra città, non solo per renderlo più fruibile e sicuro, ma anche per rispondere alle esigenze dei nostri concittadini che desiderano spazi dedicati e attrezzati per i propri cani. L’obiettivo è quello di creare aree urbane accoglienti e multifunzionali, dove persone e animali possano interagire e vivere serenamente”.
Il progetto, si legge nell’atto, include una serie di interventi tecnici che comprendono la posa di recinzioni, la manutenzione e l’installazione di attrezzature ludiche. L’inizio degli interventi è programmato per i primi mesi del 2025.