Un tirocinio professionalizzante rivolto al patrimonio artistico della città che coinvolgerà gli studenti della scuola di formazione francese “Artemisia Formations Qualifiantes”, specializzata nelle tecniche di pittura e decorazione. Questo l’oggetto della convenzione nata tra il Comune e la scuola francese, in coordinamento con il servizio protezione e prevenzione del Comune di Siena.
La scuola di formazione francese, conosciuta in città grazie alla collaborazione con la Scuola Edile senese, attiverà nella città del Palio un periodo di stage formativo, nel mese di Maggio, con l’obiettivo di apprendere le tecniche di recupero pittorico e decorazione dei pannelli frontali dei palchi storici del Palio di Siena.
Lo stage avrà la durata di due settimane e verrà finanziato attraverso contributi concessi ad Artemisia Formation su un progetto di mobilità VET Erasmus+, programma di formazione che permette di effettuare un’esperienza di tirocinio all’ester.
“Un cantiere scuola internazionale che ha scelto la nostra città e il nostro patrimonio artistico per sviluppare competenze e professionalità – ha spiegato l’assessore comunale Francesca Appolloni – grazie al coordinamento fatto dal nostro servizio protezione e prevenzione verrà un svolto un lavoro di recupero molto importante legato alla ricchezza del patrimonio artistico ed architettonico della nostra città”.
Dimessa dalle Scotte, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è…
“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…
Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…
Sale di 3,9 punti percentuali il volume della raccolta differenziata in provincia di Siena, che…
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…