“Abbasso i costi energetici e i tassi”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Confcommercio Siena e Chianti banca e che ha l’obiettivo di offrire alle aziende una panoramica sui nuovi bandi, sugli investimenti delle Piccole medie imprese, l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Appuntamento alle imprese lunedì prossimo, 14 ottobre, alle 9.15 presso l’auditorium di Chianti Banca a Fontebecci, in via Giovanni Paolo II a Siena.
“L’invito è chiaramente a tutte le aziende – dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena –. Sono bandi davvero molto importanti che concedono alle imprese contributi per andare verso una direzione di innovazione fondamentale, ovvero l’efficientamento energetico e la produzione da fonti rinnovabili, vero must del nostro tempo e concreta prospettiva da costruire per il risparmio e per l’innovazione a cui tutti siamo chiamati. Le proposte regionali vanno in questa direzione. E noi aiutiamo le imprese a raggiungere questo obiettivo”.
L’evento è infatti finalizzato a fare conoscere alle aziende del territorio le grandi opportunità connesse ai bandi regionali, cofinanziati dal Pr Fesr, di prossima uscita rivolti alle imprese toscane. In particolare la giornata sarà un’occasione, oltre che per offrire alle aziende una panoramica sui nuovi bandi dedicati agli investimenti delle Piccole medie imprese, efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, anche per confermare la disponibilità di Chianti Banca al sostegno finanziario. L’evento si aprirà alle 9.20 con i saluti del presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini. Alle 9.25 i saluti del presidente Chianti banca, Cristiano Iacopozzi. Poi alle 9.36 Daniele Pracchia, direttore di Confcommercio Siena, con l’intervento “Una grande opportunità per tutte le imprese” e poi alle 9.45 Cristiano Ciardiello, funzionario Confcommercio Siena, per la “Presentazione dei bandi della Regione Toscana”.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…