Siena

“Abbasso i costi energetici e i tassi”, lunedì 14 l’iniziativa di Confcommercio e Chianti banca

“Abbasso i costi energetici e i tassi”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Confcommercio Siena e Chianti banca e che ha l’obiettivo di offrire alle aziende una panoramica sui nuovi bandi, sugli investimenti delle Piccole medie imprese, l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Appuntamento alle imprese lunedì prossimo, 14 ottobre, alle 9.15 presso l’auditorium di Chianti Banca a Fontebecci, in via Giovanni Paolo II a Siena.

“L’invito è chiaramente a tutte le aziende –  dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena –. Sono bandi davvero molto importanti che concedono alle imprese contributi per andare verso una direzione di innovazione fondamentale, ovvero l’efficientamento energetico e la produzione da fonti rinnovabili, vero must del nostro tempo e concreta prospettiva da costruire per il risparmio e per l’innovazione a cui tutti siamo chiamati. Le proposte regionali vanno in questa direzione. E noi aiutiamo le imprese a raggiungere questo obiettivo”.

L’evento è infatti finalizzato a fare conoscere alle aziende del territorio le grandi opportunità connesse ai bandi regionali, cofinanziati dal Pr Fesr, di prossima uscita rivolti alle imprese toscane. In particolare la giornata sarà un’occasione,  oltre che per offrire alle aziende una panoramica sui nuovi bandi dedicati agli investimenti delle Piccole medie imprese, efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, anche per confermare la disponibilità di Chianti Banca al sostegno finanziario. L’evento si aprirà alle 9.20 con i saluti del presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini. Alle 9.25 i saluti del presidente Chianti banca, Cristiano Iacopozzi. Poi alle 9.36 Daniele Pracchia, direttore di Confcommercio Siena, con l’intervento “Una grande opportunità per tutte le imprese” e poi alle 9.45 Cristiano Ciardiello, funzionario Confcommercio Siena, per la “Presentazione dei bandi della Regione Toscana”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Violenza sessuale nella residenza, l’Università: “Fatto già noto alle autorità. Di Pietra ha voluto stimolare una riflessione”

"A fronte di episodi che risultano già noti alle autorità competenti, in cui sono coinvolti…

3 ore ago

Il Consorzio Chianti aderisce a Vitævino, la campagna europea per difendere il settore

Il Consorzio Vino Chianti aderisce a Vitævino, la campagna di sensibilizzazione lanciata in tutta Europa…

3 ore ago

“Bada che gota si mangia a Colle Alta”: al via il festival che valorizza la prelibatezza valdelsana

Tutta Colle Val d'Elsa esclama "Bada che gota!": entra infatti nel vivo il festival che…

3 ore ago

“Suvignano days”, la tenuta ospita due giorni di approfondimento sulle mafie contemporanee

Due giorni di approfondimento sulla criminalità organizzata di oggi: sono quelli che lo Spi Toscana…

4 ore ago

Punto prelievi unico, le Scotte ricordano le modalità di prenotazione su Zerocode

L’Azienda ospedaliero-universitaria senese, con una nota, ha voluto ricordare a tutti gli utenti del Punto…

4 ore ago

Le voci alla vigilia del derby. Riccardini: “Sfida diversa dalle altre”. Braccagni: “Sarà una partita tosta”

È una Vismederi Costone Siena ancora imbattuta in campionato quella che arriva alla terza giornata…

4 ore ago