“È con grande soddisfazione che accolgo la notizia del via libera da parte dell’Antitrust britannico all’accordo tra Arcelik e Whirlpool, un passo significativo verso il rilancio del sito produttivo senese e per la tutela dei lavoratori”. Questo il commento del sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, in merito all’approvazione della transazione tra le due realtà industriali che inizieranno a operare congiuntamente nel mercato dell’industria degli elettrodomestici con il nome di Beko Europe.
“Nei mesi scorsi, ha aggiunto Fabio, abbiamo ascoltato con attenzione le preoccupazioni espresse dai lavoratori e dai sindacati, consapevoli dell’importanza cruciale che il mantenimento del sito di produzione di Siena riveste per la nostra comunità. Continueremo a lavorare, anche attraverso il confronto con le autorità competenti del Governo, affinché vengano assicurati gli investimenti necessari e venga definito un solido piano industriale che sostenga non solo la produzione, ma anche la creazione di nuove opportunità lavorative nel nostro territorio”.
Il Sindaco Fabio ha ricordato che “il Consiglio Comunale ha già espresso il suo impegno a tutelare l’occupazione e le condizioni di lavoro degli oltre trecento dipendenti dello stabilimento, e continueremo a vigilare attentamente su ogni sviluppo futuro. La collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’onorevole Francesco Michelotti rimane fondamentale per garantire la stabilità e la prosperità della nostra comunità”.
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…