Questa mattina, il mister dell’Acn Siena, Alberto Gilardino, ha presentato la sfida di domani con la Sangiovannese dal campo M.Bertoni dell’Acquacalda. “Incontriamo una squadra reduce da sette risultati utili consecutivi -dice l’allenatore bianconero-, una squadra giovane, con gamba, con qualità ed individualità. Noi dovremo cavalcare questo nostro entusiasmo: si prospetta una partita di grande sacrifico da approcciare con grandissima umiltà”.
Per quanto riguarda il tour de force da cinque partite in due settimane, il mister campione del mondo spiega: “Non è mai semplice giocare ogni tre giorni. Tuttavia, i risultati positivi danno energia e consapevolezza: i ragazzi hanno voglia di far bene e ottenere un risultato positivo anche domani”.
Per la partita di domani, il grande rebus della formazione riguardava le quote, vista la squalifica di Mignani. Marcocci, il terzo portiere, Ilari e Pavlak sono gli altri classe 2002 a disposizione dell’allenatore. A questo proposito Gilardino ammette: “Stiamo facendo le dovute valutazioni in queste ore”, e ancora “La staffetta tra Ilari e Pavlak è una soluzione che sto prendendo in seria considerazione, Matej è cresciuto, si è allenato bene proprio per farsi trovare pronto”. In merito ad una soluzione alternativa, cioè il possibile uso di Marcocci, Gilardino non esclude nessuna ipotesi: “Lui fa parte del gruppo portieri e lavora con noi da mesi, mesi in cui è cresciuto tanto. Chiaro che vista la condizione che Davide Narduzzo sta mostrando in questo momento, è facile fare un altro tipo di scelta”.