Acquedotto del Fiora – Lavori di manutenzione programmata nei comuni di Casole d’Elsa e Asciano

acquedotto del Fiora

Lavori di manutenzione programmata nei comuni di Casole d’Elsa e Asciano.
A Casole d’Elsa lunedì 17 dicembre dalle ore 8 alle ore 15 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro in località Pievescola, per sostituire le saracinesche di sezionamento e gli scarichi della condotta di distribuzione all’interno del pozzetto di manovra. L’intervento determinerà l’interruzione totale del flusso idrico alle utenze di Pievescola, della Zona Industriale e del Capannino della Suvera. Inoltre, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione idrica nelle zone limitrofe. La fornitura di acqua tornerà regolare presumibilmente dopo le ore 15.30 del giorno stesso.
Ad Asciano martedì 18 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 17 soni in programma i lavori sulla condotta in via Roma, che consentiranno di sostituire le valvole di sezionamento e lo scarico della condotta e di fare manutenzione al pozzetto di manovra. L’intervento determinerà la sospensione dell’erogazione idrica alle utenze di Corso Matteotti, via Mameli, via Bartolenga, via Cassioli, via Magi, via Santa Maria, Piazza del Grano, Camparboli, via Gramsci, via San Francesco, via Sant’Agata, via Trieste, via Trento, via Gorizia, via Amendola e via Roma. Si potranno verificare inoltre abbassamenti di pressione temporanei nelle zone limitrofe. Il flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente dopo le ore 17.30 del giorno stesso.
Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.