Acquedotto del Fiora – Tecnici al lavoro nel comune di Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga

Dalla mattinata di oggi, lunedì 3 settembre, i tecnici di Acquedotto del Fiora Spa sono al lavoro nel comune di Castelnuovo Berardenga, sull’impianto di captazione dalla sorgente Vena Calda e sulle vasche di accumulo che hanno registrato un allagamento in seguito al violento nubifragio di questa notte.

Per questo motivo è necessario i tecnici stanno procedendo in queste ore al lavaggio delle vasche e dei serbatoi idrici di Casaccia, in località San Gusmè, e di Calleno, nella zona di Pianella e San Piero.

L’intervento sarà completato nella giornata di oggi, determinando la temporanea sospensione della fornitura idrica per le utenze delle frazioni di San Gusmè, Pianella, San Piero, Monteaperti, Castell’in Villa, Bosse e zone limitrofe nel comune di Castelnuovo Berardenga. La regolare fornitura idrica sarà ripristinata entro la serata dioggi, lunedì 3 settembre.

Nel caso in cui l’interruzione del flusso idrico dovesse essere superiore alle 12 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.