Acr Siena, domani il giorno della verità: si iscriverà o no al prossimo campionato di Lega Pro? La società bianconera è in una situazione tutt’altro che ottimale, visto il debito gravoso e gli stipendi non pagati dal presidente Emiliano Montanari.
La rassegnazione, tra i tifosi, sembra essere il sentimento predominante adesso e paradossalmente, la loro speranza, è quella di fallire e di ricostruire tutto da capo.
Qualora il Siena riuscisse, comunque, ad iscriversi, non partirebbe da una buona posizione, poiché Montanari ha ufficializzato l’agibilità dello stadio con un giorno di ritardo.
Tale situazione, porterebbe alla Robur delle sanzioni, che andrebbero ad influenzare l’andamento della stagione, senza considerare poi il mancato pagamento degli stipendi, che darebbe vita ad ulteriori punti di penalizzazione.
Intanto, è in corso un tentativo in extremis da parte del presidente per salvare la squadra e ci sono alcuni segnali che potrebbero confermare ciò: il Livorno, che nell’ultimo mese aveva messo gli occhi sull’allenatore bianconero Guido Pagliuca, ha improvvisamente invertito la rotta, optando per Giancarlo Favarin.
Tutto da decifrare, dunque, ma ad oggi, il Siena calcio, è in mani tutt’altro che sicure.
Domani sera arriverà l’ufficialità, ma per vedere le conseguenze dovremo aspettare ancora del tempo.
Pietro Federici