“La nascita di nuovi partiti o coalizioni, a livello nazionale, tutti riferiti ai termini di ‘terzo polo’ o similari, provoca confusione rispetto al nostro posizionamento e rende necessario sgomberare il campo da ogni dubbio, a partire dal nome”.
Così è stato annunciato il nuovo nome della coalizione a sostegno di Fabio Pacciani, candidato a sindaco di Siena. Non ci sarà più la parola “terzo” ma da oggi l’alleanza tra le sei formazioni(Civici in Comune, Idee in Comune, In Campo, Per Siena, Sena Civitas e Logos Siena) si chiamerà Polo Civico Siena. “Con la nuova denominazione – affermano le sei formazioni civiche – vogliamo ribadire la centralità del nostro riferimento al civismo politico e l’estraneità alle manovre e ai riti partitici della vecchia politica ai quali stiamo assistendo in questi giorni”, spiegano le formazioni in una nota.
Ed ancora:”A Siena esiste solo una forza civica di governo, che supera le vecchie categorie partitiche e risponde al nome di Polo Civico Siena: civismo politico, senso della comunità, reale partecipazione, attenzione ai bisogni e alle sostenibilità sono i valori fondamentali che ci uniscono e si identificano nella candidatura di Fabio Pacciani Sindaco”.
“Polo Civico Siena – sottolineano le liste a sostegno di Fabio Pacciani Sindaco – è la casa aperta a tutti i cittadini che cercano uno spazio, dove sentirsi liberi di esprimere le proprie idee e condividere una visione della Siena di domani. Stiamo lavorando da mesi su un progetto per la città e su un percorso per la nascita di un grande laboratorio di partecipazione che chiami a raccolta i senesi. L’obiettivo è fare rete tra le tante competenze, idee e talenti che sono presenti in questa città”.
La contrada della Pantera con Viso d'Angelo e Dino Pes detto Velluto ha vinto la…
In diretta da Piazza del Campo, la prima prova del Palio del 16 agosto LA…
"L’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa ha scelto di intervenire con decisione per rafforzare…
Nel fine settimana di Ferragosto, dal 15 al 17 agosto, i musei nazionali di Siena…
Genitore contradaiolo non si nasce ma si diventa. Vinta la lotta con la moglie o…
Valdimontone, Civetta e Leocorno vengono baciati dalla sorte nel primo atto del Palio dell'Assunta: ecco…