
Tommaso Bellazzini è il nuovo allenatore della Robur: l’annuncio della società è arrivato pochi minuti fa, in cui è specificato che il contratto partirà da martedì 1°luglio, data che di fatto segnerà l’inizio della stagione sportiva 2025/2026. Assieme a Bellazzini, come avevamo annunciato nei giorni scorsi, ci sarà Nico Lelli.
Dopo un percorso da giocatore che ha visto il prossimo allenatore bianconero giocare tra le fila di diversi club tra cui Pistoieise, Cittadella e Alessandria, la carriera di allenatore di mister Bellazzini inizia nel campionato 2023/2024 come vice allenatore nel Ghviborgo, per poi essere promosso nella stagione successiva grazie al suo carisma, idee calcistiche e valorizzazione dei giovani.
A ricoprire il ruolo di vice allenatore che assisterà mister Bellazzini nel suo lavoro sarà Nico Lelli, reduce dalle esperienze di primo allenatore con il Ghiviborgo e il Montevarchi, e che ritorna a Siena dopo aver già ricoperto la posizione di vice allenatore nella stagione 2022/2023 supportando mister Pagliuca. Nel corso della sua esperienza, inoltre, mister Lelli ha avuto già modo di lavorare con mister Bellazzini nella stagione 2023/2024 proprio nel Ghiviborgo.