Siena

AdF, oltre 230mila euro per Asciano

Ad Asciano AdF sta portando avanti un importante investimento sulle infrastrutture idriche del territorio per un importo complessivo di oltre 230mila euro, continuando così a sviluppare il proprio imponente piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica.

L’intervento ora in corso fa parte di un più ampio progetto per il potenziamento e la riorganizzazione del sistema di adduzione dall’impianto di captazione Basili, che serve l’abitato di Asciano e alcune località limitrofe e interessa la condotta di spinta verso Monte Oliveto – Chiusure, dove alcuni tratti di rete erano sotto stretto monitoraggio: rilevate frequenti problematiche che comportavano la chiusura del flusso, l’azienda ha pianificato la bonifica di oltre un chilometro di condotte da sostituire. I nuovi tratti di condotta che verranno posati saranno in grado di ottimizzare le pressioni di esercizio, così da migliorare ulteriormente l’approvvigionamento idrico nelle località di Chiusure e Monte Oliveto.

Nel corso dell’intervento di bonifica potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…

10 ore ago
Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutelaDifesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…

11 ore ago
Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…

11 ore ago
Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…

11 ore ago
Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativaScotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…

11 ore ago
Scontro auto e moto, rallentamenti in via RomaScontro auto e moto, rallentamenti in via Roma

Scontro auto e moto, rallentamenti in via Roma

Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…

12 ore ago