Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti nel triennio 2021-2023 nel Comune di Castiglione d’Orcia, per un investimento di oltre 2 milioni di euro. Per l’occasione, il presidente Roberto Renai, ha presentato anche i lavori che saranno svolti nei prossimi anni, che prevedonointerventi di bonifiche reti, manutenzione impianti, distrettualizzazione e depurazione, per un totale di di 3,5 milioni. Così, Acquedotto del Fiora, prosegue la sua missione nel segno della sostenibilità.
“La fiducia dei Comuni soci è per noi fondamentale e ringrazio il sindaco Luca Rossi per la collaborazione, segno di una sinergia e un impegno comune a favore della comunità e del territorio – commenta il presidente Renai –. Lavoriamo per garantire un servizio sempre migliore, consegnando ai cittadini un’acqua buona, sicura e di qualità. Le casine dell’acqua sono amiche della salute e dell’ambiente, una buona pratica per ridurre anche il consumo di plastica, una scelta di sostenibilità e prossimità che guarda al futuro di Castiglione d’Orcia e di tutto il territorio”.
Inoltre, in giornata, è stata presentata la nuova casa dell’acqua nella frazione di Gallina in via del Colombaio, che erogherà acqua naturale e gassata. Tra i presenti, oltre ai vertici di Adf, anche il sindaco di Castiglione d’Orcia, Luca Rossi.
“Ringrazio AdF e il suo presidente per la proficua collaborazione, l’attenzione costante nei confronti dei Comuni soci e l’impegno per la sostenibilità ambientale – dichiara il sindaco Luca Rossi in occasione dell’inaugurazione della casina dell’acqua a Gallina –. Questa casina rappresenta una risposta importante per la comunità di Gallina e non solo, perché si trova lungo la via Francigena e sarà quindi apprezzata anche da camminatori e turisti che visitano il nostro meraviglioso territorio. Stiamo già lavorando con AdF per mettere a terra nei prossimi anni altri investimenti per oltre 3 milioni e mezzo e per attivare casine dell’acqua anche a Campiglia e a San Filippo. Un percorso strategico per Castiglione d’Orcia, che si collega anche alle nostre sorgenti al Vivo e che mette al centro la risorsa più preziosa per la vita”.
Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS.
https://youtu.be/ZLopGYKdlIQ