Montagna, terra e mare: con queste tre componenti fondamentali, che compongono il naturale ciclo dell’acqua, ha preso vita il nuovo logo di Acquedotto del Fiora. Una nuova identità visiva, che ha lo scopo di rafforzare il legame con il territorio, il tutto racchiuso dentro ad una grande goccia d’acqua. Il progetto di rebranding è stato intitolato “Dal cuore del territorio” e infatti, l’anteprima assoluta si è tenuta ieri ad Abbadia San Salvatore, dove tutto è nato.
“Un investimento importante – commenta il presidente di Adf, Roberto Renai – di 150mila euro, che ci servirà a rafforzare il legame con i vari Comuni soci. Guardiamo al futuro, senza mai dimenticare il passato e questo logo lo fa capire bene. Solitamente, sono i dirigenti che prendono le decisioni e poi le comunicano ai dipendenti, ma in questo caso abbiamo voluto che fossero proprio i nostri dipendenti a scegliere la formazione di questo logo. Attraverso le loro idee e le loro opinioni, infatti, siamo riusciti a costruire questo nuovo modello grafico”.
Presenti oggi, alla sede senese, anche i sindaci dei Comuni soci e la presidente della Provincia Agnese Carletti. Le nuove grafiche, infine, partiranno ufficialmente lunedì 27 ottobre, con la sostituzione progressiva della precedente identità visiva.
