Ha aggredito un agente durante i servizi per la seconda prova pomeridiana del Palio di Siena, per questo un uomo di 51 anni è stato sottoposto alla misura del Divieto di Accesso (e stazionamento) agli esercizi pubblici e ai locali del centro storico nelle zone vicine a Piazza del Campo per 3 anni durante tutte le manifestazioni paliesche.
Alle 18.50, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha iniziato a molestare gli avventori di un bar di via di Città e i passanti. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al varco Chiasso del Bargello sono quindi intervenuti per calmarlo ma il 51enne non ne ha voluto sapere e ha colpito uno di loro al volto.
A quel punto i poliziotti hanno chiesto ausilio per contenerlo e sono giunti sul posto i colleghi della Squadra Mobile della Questura, anche loro in servizio per la prova. L’uomo è stato quindi bloccato ed accompagnato in Ufficio. All’esito dei riscontri, oltre alla segnalazione che verrà fatta per gli aspetti di rilievo penale, l’uomo è stato sottoposto al Dacur.
La Torre si è aggiudicata il Masgalano per il 2025. Alla contrada di Salicotto è…
Ha combattuto con tutte le sue forze contro un male che non gli ha lasciato…
Prosegue alla Pinacoteca Nazionale di Siena il restauro partecipato della bandiera storica della Contrada Sovrana…
Grande successo per il nuovo progetto del Comune di Siena “Stelle in Corsa”. Il bando,…
"Toscana, è ora! È ora di cambiare": ecco il logo della lista civica per Tomasi…
Ci ha lasciato la collega Serafina Biagini Baglioni. Mi è impossibile scrivere in modo distaccato.…