Il 2 giugno è stata una vera e propria giornata di festa al PalaCorsoni, interamente dedicata alla pallavolo femminile con l’ ottavo torneo Chianti Banca riservato alle ragazze under 12 che sono arrivate da molte zone della Toscana. Una bellissima iniziativa voluta dal Cus Siena Volley con il supporto di Chianti Banca, sponsor più rappresentativo della società. Le sei squadre partecipanti sono state: Arezzo, Capolona-Subbiano, Grosseto, Chianti Volley (Tavarnelle e San Casciano), Cus Nera e Cus Bianca, che si sono sfidate a colpi di schiacciate in una giornata sotto il segno dello sport e dell’amicizia.
La formula del torneo prevedeva la fase a gironi durante la mattina, la pausa pranzo e il ritorno in campo delle atlete per le finali nel corso del pomeriggio. Alle 17.30 è iniziata la premiazione delle sei squadre partecipanti in un’atmosfera di festa e sportività.
La classifica finale: 1) Capolona-Subbiano; 2) Volley Arezzo; 3) ChiantiBanca CUS Nera; 4) Chianti Volley; 5) Pallavolo Grosseto ; 6) ChiantiBanca CUS Bianca
Gabriele Ruffoli
Questo slideshow richiede JavaScript.