Siena

Al PalaEstra l’Emma Villas Siena attende Porto Viro per gara3 di semifinale

Domani è la sera decisiva. Emma Villas Siena e Delta Group Porto Viro si giocano la qualificazione alla finale dei playoff, che poi prenderà il via domenica. Domani sera al PalaEstra ci sarà quindi gara3, che prenderà il via alle ore 20,30. Chi vincerà questa partita andrà alla finale playoff.

È la quarta volta che la squadra biancoblu raggiunge le semifinali playoff di A2, fino a questo momento però i senesi solamente una volta sono arrivati fino alla finale: vincendo quella storica serie, nel 2018, contro Spoleto.

Domani sera si conoscerà anche il nome dell’altra finalista, dato che pure la serie tra Grottazzolina e Ravenna è arrivata alla decisiva gara3. Dopo la vittoria in gara1 dei marchigiani la Consar ha replicato con un netto 3-0 in gara2. Ciò dimostra e conferma il grandissimo equilibrio che si è fin qui registrato nei playoff. È stato un bel campionato, a una bella regular season stanno facendo seguito dei divertenti playoff.

A Porto Viro la Emma Villas ha avuto anche un match point, nel quarto set, per chiudere la partita e quindi la serie. Ma la Delta Group ha recuperato, riuscendo prima a rimontare dal -4 (14-18) e sotto per due set a uno nel quarto set, poi ad aggiudicarsi quel set ai vantaggi e infine vincendo il tiebreak. Il servizio era stato assai importante in gara1, quando i senesi avevano messo in grande difficoltà la ricezione di Porto Viro e chiudendo la partita con 7 ace contro 1 della Delta Group. E lo è stato anche in gara2, quando una serie di battute vincenti di Pedro Henrique e di Barotto hanno indirizzato la sfida in favore dei locali. Sul taraflex si è vista una bellissima partita, degna di una semifinale playoff.

Nel palazzetto dello sport in provincia di Rovigo è stata una sfida nella sfida anche tra i due opposti, Tommaso Barotto da una parte e Matheus Krauchuk dall’altra, che hanno regalato spettacolo e colpi vincenti. Due giocatori di grandissima qualità che hanno ricevuto gli applausi delle rispettive tifoserie. Ma sia Siena che Porto Viro sono due squadre complete e di assoluta qualità, assolutamente meritevoli di essere arrivate fino alle semifinali playoff.

 

Questa mattina l’Emma Villas Siena ha preso parte all’Università degli studi di Siena a un incontro molto piacevole che ha permesso agli studenti dell’ateneo cittadino di conoscere da vicino la realtà biancoblu.

I pallavolisti dell’Emma Villas Siena hanno incontrato questa mattina la comunità studentesca al dipartimento di Studi aziendali e giuridici nell’ambito del progetto USienasport. La delegazione biancoblu era composta dal palleggiatore dell’Emma Villas Siena Azaria Gonzi, dal centrale del team biancoblu Alessandro Acuti e dall’opposto del team senese Mattia Picuno. Insieme a loro il direttore commerciale e marketing di Emma Villas Siena, Vittorio Angelaccio.

I giocatori hanno incontrato gli studenti di due corsi coinvolti nell’iniziativa: Economia e gestione delle imprese, del corso di laurea triennale in Economia e commercio, e Strategie d’impresa, del corso di laurea magistrale in Management e Governance. Ha partecipato all’incontro anche la radio universitaria URadio.

Emma Villas Siena prosegue il suo rapporto con l’Università degli studi di Siena nell’ambito del progetto USienasport: il team biancoblu mette a disposizione delle studentesse e degli studenti dell’ateneo 200 biglietti per assistere gratuitamente alla gara3 della semifinale di playoff di serie A2 tra il team senese e la Delta Group Porto Viro.

“Porto Viro è una bella squadra – commenta Azaria Gonzi, – stanno attraversando un buonissimo momento. Ai quarti di finale hanno eliminato Cuneo, e anche in gara2 contro di noi hanno confermato ancora una volta quelle che sono le loro qualità. Quella di domani sera sarà una gara durissima”.

“Metteremo il massimo delle nostre potenzialità – assicura Alessandro Acuti – e poi vedremo se riusciremo a raggiungere la finale playoff. In gara2 sono riusciti a metterci in difficoltà in quel frangente del quarto set, sono temibili e d’altronde sono arrivati in semifinale. Dovremo mettere in campo la massima attenzione”.

 

I biglietti per assistere alla gara3 di mercoledì sera sono già in vendita online nel circuito della CiaoTickets. Il biglietto intero ha il costo di 16 euro, quello ridotto di 10 euro. Il biglietto parterre, che dà la possibilità di assistere all’incontro praticamente in prima fila, da bordo campo, costa 25 euro: in omaggio per chi acquisterà un biglietto parterre ci sarà anche una sciarpa dell’Emma Villas Siena.

La biglietteria del PalaEstra, in viale Sclavo, sarà aperta anche mercoledì, giorno della partita valevole come gara3, dalle ore 17 in poi.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Maltempo: sei evacuati a San Gimignano. Sotto monitoraggio l’Elsa, l’Arbia e la Merse

Si attende un'attenuazione della pioggia nelle prossime ore la sala regionale della Protezione Civile della…

23 minuti ago

Aggressioni al personale delle Scotte, più di trenta casi nel 2024

Alle Scotte nei primi sei mesi del 2024 " si sono verificati sette episodi di…

1 ora ago

Its Vita presenta i nuovi corsi nella sede di Confindustria Toscana Sud

Presentati nella sede di Confindustria Toscana Sud a Siena i 9 corsi organizzati dalla Fondazione…

8 ore ago

Maltempo: danni alla piscina dell’Acquacalda, struttura chiusa domani

Sarà chiusa anche la piscina dell'Acquacalda nella giornata di domani a causa delle piogge e…

9 ore ago

Tls, Paolini: “A lavoro per portare avanti il piano industriale secondo gli obiettivi”

Il piano industriale di Tls "è partito in contemporanea con quella che era la formulazione…

9 ore ago

Sanità, la manovra fa discutere. Monaco: “Per ora è insufficiente, ma aspettiamo i dati ufficiali”

Le certezze arriveranno solo quando i numeri saranno messi nero su bianco. Sulle risorse destinate…

9 ore ago