Siena si apre al turismo sempre più accessibile. Il 4 novembre 2021 dalle 14 alle 18 presso il complesso museale Santa Maria della Scala si svolgerà infatti un workshop di formazione e condivisione sull’accessibilità rivolto agli imprenditori turistici, addetti alle informazioni turistiche, amministratori e funzionari pubblici, organizzato dal comune di Siena in collaborazione con Cerpa, il Centro europeo di ricerca e promozione dell’accessibilità. L’iniziativa chiarisce già dal titolo, ‘Turismo accessibile: Terre di Siena per tutti, sfide e opportunità economiche’, i propri intenti.
Tra i relatori del Cerpa – Italia onlus ci saranno Paola De Donato, consulente viaggi ed esperta turismo accessibile, che introdurrà al tema della vacanza accessibile; Leris Fantini, consulente e vice presidente che darà numerosi consigli pratici su come rendere una struttura ricettiva accogliente; Consuelo Agnesi, che parlerà del tema “Accoglienza e comunicazione” ed Elisabetta Schiavone, che presenterà “La gestione dell’emergenza nelle strutture ricettive”.
La partecipazione al workshop è gratuita, mentre la registrazione obbligatoria entro il 3 Novembre 2021; posti limitati a 25 persone. Per info ed iscrizioni: telefonare allo 0577-534506 o allo 0577-534502 o tramite mail all’indirizzo info@stradedisiena.it.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…