Siena si apre al turismo sempre più accessibile. Il 4 novembre 2021 dalle 14 alle 18 presso il complesso museale Santa Maria della Scala si svolgerà infatti un workshop di formazione e condivisione sull’accessibilità rivolto agli imprenditori turistici, addetti alle informazioni turistiche, amministratori e funzionari pubblici, organizzato dal comune di Siena in collaborazione con Cerpa, il Centro europeo di ricerca e promozione dell’accessibilità. L’iniziativa chiarisce già dal titolo, ‘Turismo accessibile: Terre di Siena per tutti, sfide e opportunità economiche’, i propri intenti.
Tra i relatori del Cerpa – Italia onlus ci saranno Paola De Donato, consulente viaggi ed esperta turismo accessibile, che introdurrà al tema della vacanza accessibile; Leris Fantini, consulente e vice presidente che darà numerosi consigli pratici su come rendere una struttura ricettiva accogliente; Consuelo Agnesi, che parlerà del tema “Accoglienza e comunicazione” ed Elisabetta Schiavone, che presenterà “La gestione dell’emergenza nelle strutture ricettive”.
La partecipazione al workshop è gratuita, mentre la registrazione obbligatoria entro il 3 Novembre 2021; posti limitati a 25 persone. Per info ed iscrizioni: telefonare allo 0577-534506 o allo 0577-534502 o tramite mail all’indirizzo info@stradedisiena.it.
In diretta da piazza del Duomo, la Santa Messa che il cardinale Augusto Paolo Lojudice…
Si è appena conclusa una riunione fiume al Ministero del Lavoro sulla vertenza Beko, un…
Variazioni di Toscana: questo il titolo della nuova mostra di Giovanna Romano, dedicata ai paesaggi…
Prosegue il percorso di semplificazione e innovazione digitale del Comune di Siena, che ha recentemente…
Prosegue il Giubileo dei Giovani di Siena a e Montepulciano a Roma. Ieri i ragazzi…
"Venerdì 1 agosto alle 11.30 la Giunta Comunale di Siena e l'onorevole Michelotti incontreranno i…