Sarà l’evento internazionale BuyFood Toscana, organizzato dalla stessa Regione Toscana, e in programma per il prossimo 7 giugno, ad inaugurare il Centro convegni Italo Calvino all’interno del Complesso Museale Santa Maria della Scala.
Collocato al settimo piano di Palazzo Squarcialupi, rappresenta, come ha evidenziato l’assessore al Turismo e Commercio, un’opportunità strategica per incentivare l’indotto economico sulla città.
Lo spazio, completamente ammodernato e rispondente a quanto richiesto dalle normative, sarà aperto alla città, alla presenza di tutta la Giunta comunale, il prossimo 6 maggio alle 18. Un momento conoscitivo determinante per informare su questa nuova location che, nell’ospitare eventi di rilievo, offrirà a senesi e turisti l’occasione per vivere e condividere appuntamenti culturali ed avvenimenti di interesse nazionale e internazionale.
La richiesta per l’uso della Sala Italo Calvino dovrà essere inviata al sindaco o assessore delegato 30 giorni prima dell’inizio dell’iniziativa che si vuole tenere, e dovrà contenere, come previsto dal disciplinare recentemente approvato dalla Giunta comunale, una serie di obblighi e indicazioni e che poi passeranno al vaglio del competente ufficio comunale.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…