Un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla. E’ “L’Anatra all’Arancia”, lo spettacolo in scena al Teatro dei Rinnovati da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, all’interno del cartellone “Sipario rosso” della stagione 2024-2025 dei Teatri di Siena, direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
È una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia, quella di Claudio “Greg” Gregori, che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
“L’Anatra all’Arancia”, opera di William Douglas Home e Mark-Gilbert Sauvajon, vedrà protagonisti sul palco dei Rinnovati Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, insieme a Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e Antonella Piccolo. Le scene sono a cura di Fabiana Di Marco, i costumi di Alessandra Benaduce e il disegno luci di Massimo Gresia.
Appuntamento venerdì 29 novembre alle ore 21, sabato 30 novembre sempre alle 21 e domenica 1 dicembre alle 17. Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it .
L’Accademia Chigiana si unisce al lutto del mondo della cultura e dello spettacolo internazionale per…
"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…
Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…
Se c'è un uomo che rispecchia l'esortazione di San Matteo, questo è Carlo Rossi: prudenti…
Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in…
Da oggi, lunedì 5 maggio 2025, per la chiusura della Sp22 Interprovinciale della Grossola tra…