Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Medicina, a Siena ammessi in 303. All’Università corsi di recupero per chi ha preso parte al semestre filtro

Condividi su

Sono 303 gli studenti iscritti a Medicina ammessi all’Università di Siena. Questo l’esito dopo la fine del semestre filtro e i due test di fine 2025: in 76 hanno passato tutti e tre gli esami, in 220 hanno passato due esami (dovranno quindi recuperare una materia) e in 7 hanno passato un solo esame.

Intanto l’ateneo rende noto che da lunedì 19 gennaio saranno erogati i corsi di recupero per gli studenti ha hanno preso parte al semestre filtro per le discipline  di Biologia, Chimica e Fisica.

I corsi sono rivolti agli ammessi con riserva all’ateneo e, si spiega, “hanno l’obiettivo di fornire strumenti didattici utili a colmare eventuali lacune e facilitare il percorso accademico”.

Le lezioni si terranno a distanza e saranno indicate in questo link dalle docenti delle rispettive materie: Paola Piomboni per Biologia; Chiara Falciani per Chimica; Maria Agnese Ciocci per Fisica.

Gli esami partiranno dal 29 gennaio e serviranno a recuperare i crediti mancati per completare l’immatricolazione. E saranno svolti a Siena, nei presidi didattici dell’ateneo, nelle aule informatiche indicate nell’appello di esame. Maggiori dettagli saranno resi pubblici nella pagina web dedicata al semestre filtro.

L’ateneo invita gli studenti interessati partecipare attivamente alle attività di recupero. Si ricorda infine che l’Università di Siena ha riaperto le iscrizioni ai corsi di laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, Farmacia, Scienze Biologiche e prossimamente anche a quello in Biotecnologie e agli altri offerti dall’ateneo. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 marzo 2026.