Proseguono le operazioni relative al Censimento permanente.
Dal primo ottobre è iniziata la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022 che si svolge annualmente e che vedrà, quest’anno, la partecipazione, su scala nazionale, di 1 milione 326.995 in 2.531 comuni tra cui anche Siena. Il Censimento permanente non coinvolgerà tutte le famiglie senesi, ma solo un campione, e avverrà attraverso due diverse rivelazioni campionarie.
Una, “da Lista”, che prevede la compilazione automatica di un questionario online sul sito Istat a cui potranno partecipare solo coloro che hanno ricevuto una lettera nominativa, a fine settembre, con le informazione sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso. Questi, fino al 12 dicembre, potranno rispondere in autonomia collegandosi al sito e utilizzando i codici inviatili.
L’altra, denominata “Areale”, avverrà, dal 13 ottobre al 18 novembre, sempre attraverso un questionario online ma tramite un rilevatore incaricato dal Comune. In questo caso, i rispondenti, dal 30 settembre al 12 ottobre, ne verranno informati con lettera non nominativa o locandina affissa nell’androne del condominio o dell’abitazione.
Si ricorda che è obbligo di legge rispondere al censimento.
Per informazioni o supporto alla compilazione del questionario è possibile contattare il numero verde Istat 800188802, attivo dal 30 settembre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle 21 oppure recandosi/telefonando al Centro Comunale di rilevazione (Casato di Sotto, 23 – primo piano – aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 – tel. 0577 292497). E ancora scrivendo a censimento.areale@istat.it o censimento.lista@istat.it.
"La Chiesa non può tornare indietro, penso a un successore in continuità". Lo ha detto…
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…