Al momento sono già stati eseguiti lavori in via Sangallo con l’abbattimento di un pino e di un leccio lesionati e in via Boninsegna dove è stata abbattuta una pianta secca. Sono state potate poi delle piante nei giardini ed abbassati i “pioppi cipressini” posti nei pressi del muro di confine tra l’area pubblica ed una proprietà privata. I lavori sono terminati anche in via Volta e via Meucci con la potatura di piante nel parcheggio della scuola, in quello adiacente al tribunale, nei giardini di via Meucci e nel parcheggio vicino alla caserma dei Carabinieri oltre che nei giardini della Chiesa.
Sono poi in corso le potature delle piante in via San Francesco e tra qualche giorno continueranno nella parte pedonale della stessa strada con l’abbattimento di alcune piante secche sulla strada per San Lucchese sopra al parcheggio dei camper.
In programma poi l’abbattimento di due pini in via Trento, lesionati da uno scavo ed in parte secchi. Per questa operazione è già stato dato il parere favorevole della commissione per il paesaggio in attesa del parere della Soprintendenza.
Altre zone interessate dal servizio di manutenzione e potatura sono a Bellavista nei giardini di via Romania e via Svezia e nel capoluogo in via dei Cipressi.
Dal lontano 1633, anno in cui si iniziò a correre il Palio alla tonda, non…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino ha ricevuto questa…
Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di levare la…
Il Comune di Siena informa che, visto il rinvio del Palio, il servizio Ufficio relazioni…
Il tufo "non era percorribile, lo avete visto tutti. Abbiamo fatto le valutazioni di buon…
Non accadeva da 155 anni: per la terza volta consecutiva il Palio di Siena viene…