Alessandra Franchi d’argento ai campionati italiani di vela: “Adesso testa al mondiale in Oman”
Condividi su
Altro successo per la senese Alessandra Franchi, che nella settimana appena trascorsa ha conquistato una splendida medaglia d’argento ai campionati italiani di vela a Palermo. Si tratta di una vera e propria impresa per Franchi, che con poco vento a favore e ritrovandosi contro anche atleti uomini, è riuscita a trovare la sua terza medaglia annuale.
“Sono molto felice – commenta Franchi -, perché la gara è partita subito in salita a causa del poco vento che c’è stato nei quattro giorni di regate e di conseguenza la fatica è stata doppia. In quattro regate ho portato a casa due primi posti e mi hanno garantito la medaglia. Non è stato semplice, perché nella corsa avevo anche molti avversari uomini, ma la sfida mi ha stimolato maggiormente”.
Un bilancio positivo dunque per Alessandra, che adesso è in preparazione per i mondiali in Oman, che si terranno nel mese di dicembre.
“Sono a tre medaglie conquistate e quindi il bilancio non può che essere positivo – spiega Franchi -. Adesso andrò a Punta Ala per riprendere gli allenamenti e a fine novembre partirò per l’Oman. Le ambizioni sono alte e speriamo di avere anche un po’ di fortuna con il tempo”.