Alessio Serragli, sindaco di Monticiano, scioglierà a breve le riserve relativamente alla sua candidatura al ruolo di presidente della Provincia. Stando a quelle che sono le sensazioni, la candidatura si concretizzerà e verrà ufficializzata a breve. Quella del sindaco di Monticiano potrebbe essere inizialmente una candidatura sostenuta da forze civiche, in attesa che possa arrivare il sostegno anche da parte dei partiti del centrodestra.
“Non nego che sto valutando la possibilità di candidarmi – dichiara il primo cittadino di Monticiano. – Ne ho già parlato con altri esponenti civici del territorio della provincia di Siena e anche con esponenti dell’ampio spettro dei partiti di centrodestra. Ad oggi sappiamo che sarà in lizza un candidato del Pd, data la vasta maggioranza in questo territorio di sindaci che sono esponenti del Partito democratico, e a mio avviso è giusto che ci sia un competitor, anche per una giustizia e per una regolarità democratica”.
C’è tempo fino a lunedì 9 settembre per presentare le candidature e le liste, le elezioni si terranno poi domenica 29 settembre dalle 8 alle 20.
Anche il centrosinistra deve sciogliere le riserve sul nome del suo candidato alla presidenza della Provincia. Le strade sembrano portare alla candidatura del sindaco di San Casciano dei Bagni, Agnese Carletti. Si prospetta quindi una sfida tra questi due esponenti politici, Agnese Carletti e Alessio Serragli, per andare a guidare l’ente provinciale e per andare a prendere il posto che era detenuto dall’ormai ex sindaco di Poggibonsi, David Bussagli.