Siena

Alice, lo Stregatto e il Bianconiglio: il teatro dei Rozzi “Fa… volare” i bambini nel paese delle meraviglie

Con Alice nel paese delle meraviglie, in scena sabato 12 gennaio al Teatro dei Rozzi alle 16 e alle 18, inizia “Fa… volare” la rassegna teatrale, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, articolata in cinque appuntamenti dal 12 gennaio al 30 marzo, nell’ambito della stagione dei Teatri di Siena organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo, adattato e diretto da Teo Paoli, con scene di Tommaso de Donno ed elaborazioni video di Lavinia Rosso e Teo Paoli, utilizza la tecnica del teatro d’attore con musiche, canzoni originali, video e costumi sartoriali, ed ha, tra gli interpreti, Silvia Baccianti, Viviana Ferruzzi, Lavinia Rosso e Samuele Nannoni.

La rappresentazione, prodotta da Centrale dell’Arte/La Tarumba, evidenzia l’aspetto onirico del racconto di Lewis Carroll e ne sottolinea i repentini e inaspettati cambi di situazione e i percorsi mentali ai limiti dell’assurdo.

In una scenografia in continua trasformazione, dove l’elemento video dialoga con i giochi di ombre e trasparenze, la storia di Alice si snoda immersa in un’atmosfera sonora rarefatta e suggestiva, punteggiata da canzoni che si materializzano inaspettatamente come addensamenti di pensiero.

Uno spettacolo la cui trama trova senso nella capacità infantile di varcare, senza soluzione di continuità, il confine fra reale e immaginario.

Biglietti, acquistabili fino ad un massimo di cinque,  al costo di 4 euro (posto unico non numerato) in vendita online collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, oppure a partire dalle ore 15 del giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro dei Rozzi (per informazioni telefonare allo 0577 46960 negli stessi orari di apertura della biglietteria).

Sempre dal 7 gennaio è possibile acquistare online tutti i cinque appuntamenti Fa…volare su www.comune.siena.it>servizi online>biglietteria teatri e musei.

Le schede degli spettacoli di “Fa… Volare” e di tutti gli appuntamenti della stagione dei Teatri di Siena 2018/19 sono pubblicate nel sito www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Stagione teatrale 18/19 Teatri di Siena.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volontari della Polizia Municipale, il Pd: “Non sono questi i modi per incentivare la partecipazione dei cittadini”

"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…

6 ore ago

Saranno Famosi nel Vino, Micheli: “Grande affluenza di pubblico. Siena merita eventi di questo livello”

"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…

6 ore ago

Basket, il Costone Siena cambia: Vismederi Diagnostics sulle maglie e cinque nuovi nomi

Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…

6 ore ago

Il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena, al suo posto arriva Valerio Massimo Romeo

Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…

6 ore ago

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…

7 ore ago

Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…

8 ore ago