Alle 3 della notte scorsa le volanti della Questura di Siena, in viale Vittorio Emanuele II, mentre stavano effettuando un posto di controllo hanno notato un’autovettura che, alla vista della pattuglia della Polizia, arresta la marcia ed effettua una repentina inversione, dandosi alla fuga. Gli agenti delle Volanti si pongono all’inseguimento dell’autovettura, una Toyota, e riescono a fermarla per il controllo in viale Mazzini.
Alla guida un trentenne peruviano, residente a Siena, visibilmente ubriaco. Faceva ritorno a casa dopo aver trascorso la serata con due suoi amici.
Al momento del controllo ha palesato da subito i classici sintomi della persona che aveva fatto abuso di sostanze alcooliche; sperando di farla franca, aveva pensato di darsi alla fuga e di sfuggire, così, al controllo della Polizia.
Costui è stato, pertanto, dapprima sottoposto ai previsti accertamenti preliminari con le strumentazioni in dotazione alle Volanti della polizia, accertamenti che hanno confermato i sospetti degli operatori poiché hanno registrato una netta positività all’alcool.
Successivamente sottoposto alle verifiche tramite etilometro alla sezione di polizia stradale di Siena per l’accertamento esatto della percentuale di alcool assunto, è risultato positivo con valori notevolmente superiori alla norma.
Il conducente, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per la guida sotto l’influenza dell’alcool e, oltre a tale denuncia, gli agenti hanno provveduto a ritiragli la patente di guida ed a sequestrargli l’autovettura.
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…