Nel primo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia Stradale di Siena, dipendente dal distaccamento di Montepulciano, ha intercettato nei pressi del casello Valdichiana, un’autovettura, Fiat Bravo, con a bordo due personaggi già noti per varie violazioni sulla normativa sugli stupefacenti.
I due, P.A. 37 anni e P.G. 35 anni, provenienti da Poggibonsi, appena fermati dai poliziotti hanno dato loro motivazioni contrastanti in merito alla propria presenza in quella zona, a sud della nostra provincia.
I poliziotti, già insospettiti dal loro atteggiamento, si sono convinti che stessero facendo qualcosa di illegale, ancor più quando li hanno visti, contrariamente a quanto inizialmente dichiarato, avviarsi in direzione di Perugia.
L’acume investigativo degli agenti è stato, infatti, premiato un paio d’ore più tardi quando, intercettata nuovamente la Bravo nei pressi di Sinalunga, hanno accertato che i due, come hanno poi candidamente ammesso, si erano recati nel capoluogo umbro per acquistare e “farsi” una dose di eroina.
I poliziotti li hanno allora accompagnati presso l’Ospedale di Nottola per gli accertamenti previsti, che hanno dato esito positivo. Il conducente è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti l’altro verrà segnalato al Prefetto come “assuntore” di droga.