In occasione dell’estate, la Fondazione Monte dei Paschi apre nuovamente al pubblico le porte della sua sede, Palazzo Sansedoni, per potere visitare la dimora della nobile famiglia senese e la Collezione Opere d’Arte, lunedì 10 e giovedì 20 agosto alle 11, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso museale al piano nobile di Palazzo Sansedoni che ospita la Collezione Opere d’Arte, composta da opere e manufatti significativi per il panorama storico-artistico del territorio senese, riportati a Siena dalla Fondazione dopo che erano andati dispersi nel corso dei secoli. La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei protagonisti che lo hanno abitato e della storia della città, oltre ai suoi innumerevoli tesori
La visita guidata, della durata di circa un’ora, può essere prenotata via mail scrivendo a info@verniceprogetti.it o telefonando allo 0577.226406 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17). È consigliabile l’accesso al Palazzo almeno un quarto d’ora prima.
Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…
I giovani danno l'esempio a Siena e donano il sangue per la prima volta. Venti…
Un legame lungo un secolo, raccontato attraverso le immagini: la contrada dell’Aquila ha presentato il…
In diretta dalle 15, le celebrazioni delle Feste Cateriniane. LA DIRETTA
Qual è il miglior metodo per trattare l’occhio cadente? A rispondere direttamente alla domanda dei…
Lojudice? Gioca come portiere. Poi c'è Tagle come difensore centrale, Pizzaballa a centrocampo per arrivare…