Categories: Siena

Alle Scotte il Babbo Natale dei Vigili del fuoco porta i suoi doni ai piccoli pazienti

Babbo Natale è arrivato alle Scotte non con la slitta e le renne ma con l’autoscala dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Siena, con grande gioia e sorpresa da parte di tutti i presenti. Sono stati infatti i Vigili del Fuoco ad inaugurare il ciclo di eventi natalizi all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, portando doni e gioia ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini e in Neuropsichiatria infantile. Una donazione resa ancor più speciale dall’arrivo di Babbo Natale “Pompiere” che è salito ai piani più alti dell’ospedale con l’autoscala dei Vigili del Fuoco ed è entrato da una finestra del lotto 4. Presenti all’appuntamento il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Paolo Bruno De Paola, il direttore generale dell’Aou Senese, professor Antonio Barretta, e tutti i professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini diretto dal professor Mario Messina e della Neuropsichiatria infantile, diretta dal professor Andrea Fagiolini. Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco hanno inoltre effettuato una preziosa donazione alla Pediatria, diretta dal professor Salvatore Grosso, dell’Aou Senese.
«Ringrazio i Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – ha commentato il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta -, per i doni e per i momenti di gioia e spensieratezza che hanno regalato ai nostri pazienti. I bambini erano veramente felici».
«Ci tenevamo quest’anno a organizzare un evento diverso rispetto al passato – ha aggiunto l’ingegner Paolo Bruno De Paola, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena -. Abbiamo ripreso questa tradizione che avevamo prima del Covid, così abbiamo deciso di far salire Babbo Natale dall’autoscala permettendo ai bambini ricoverati di vederlo arrivare dalla finestra e salutarlo. Per noi è sempre un enorme piacere venire in ospedale e portare doni ai piccoli pazienti».

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

4 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

6 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

6 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

9 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

9 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

12 ore ago